È mattino in un’altra vita

L’arrivo del mattino ci ha cullati in un dolce risveglio. Nessuna frase di circostanza detta tanto per coprire un freddo silenzio. Non lo stupido imbarazzo di trovare una scusa per scappare da questa situazione capitata per caso. Non un desiderio strisciante di far finta che nulla sia successo.

Il tuo braccio è ancora attorno a me e ti guardo dormire beato con tenerezza e curiosità. Quanto durerà questo nocciolo di felicità che sento crescermi dentro? Ho voglia di rimanerti accanto.

I miei polpastrelli carezzano leggeri il tuo corpo mentre la mia mente si chiede vagamente se possa darti fastidio, se tu senta il bisogno di partire per poter finalmente riposare in pace. Ma non riesco a smettere, quasi fossi preoccupata di vederti sparire l’attimo in cui le mie dita lasciano la tua pelle.

Ti svegli e mi guardi dritto negli occhi. Il tuo sguardo non vacilla, non scappa né cerca, sicuro e deciso mi spiazza catturando i miei occhi. Mi stringi a te afferrandomi per la nuca e mi sento tua. Il desiderio racchiuso nella forza con cui mi abbracci attraversa la mia pelle amplificandosi come cerchi concentrici in una pozza d’acqua. Non voglio che tu vada.

Non so per quale dannata ragione io sia così naturalmente a mio agio con te, né come tu faccia a saziare la parte migliore di me stessa senza farti prosciugare, ma finisco per confidarti i miei pensieri di getto, senza riflettere. Idiozie senza interesse che normalmente terrei per me, ma che non mi vergogno a dirti. Sfoghi e nostalgie profonde che avevo paura di rivelare persino a me stessa.

Adesso che non sei più qui però sono assalita dai dubbi. E se fossi stata ingannata dal mio stesso istinto? E se questo intimo turbamento non fosse ricambiato? Sono capace di rinascere ancora una volta dalle mie ceneri se questo fuoco dovesse consumarmi?

Rispondi

