L’immobilità è per i morti

Domeniche al parco
Domeniche al parco

Ieri Einaudi, oggi Caparezza. La colonna sonora della mia vita è volubile come le mie giornate. Musica a palla e affronto un’altra mattinata ignorando di essere inutilmente sveglia alle 6:30. Merda, merda, merda! E sono viva, sì sono esausta, ma non mi sono mai sentita tanto viva.

Bruxelles madre dall’ampia gonna grigia e burocratica che proteggi un popolo Europeo di facciata che descrive descrizioni e affoga di carta e parole i fatti, noi lo sappiamo che sotto quella gonna da segretaria nascondi calze a rete e giarrettiera rossa. Mostra le tue gambe da ragazzina. Multietnica e multiculturale, mutevole. Navigo nella tua umanissima imperfezione dove sporcizia e distruzione si mischiano ad arte e creatività. Il degrado è solo un punto di partenza per inventare la ricostruzione.

Tra le tue vie acciottolate ho scoperto l’energia di tre ore di sonno a notte accompagnate da serate passate in centri culturali a conoscere nuove installazioni, generi musicali e fotografi talentuosi. Ingoiami e distruggimi. Tu che hai buttato sulla mia strada persone incredibili: artisti, scettici, entusiasti, innamorati, malati.

Voglio urlare!

Drogata di umanità perdo me stessa e mi ritrovo. Mi pescano amanti che non mi bastano mai: voglio assorbire tutto e allo stesso tempo donarmi completamente. Sono in troppi a essere bellissimi e io una sola. Donatemi le vostre conoscenze e passioni ne farò tesoro, ne farò la mia personalissima droga. I miei mesi sono fiumi di musica in tempesta punteggiati di alti e bassi: giorni sospesi in un interminabile orgasmo.

Voglio ballare fino a svenire!

Seduta in ufficio? Ma chi me lo fa fare! L’immobilità mi uccide, ho energia che mi mangia dall’interno e devo farla uscire! Datemi la libertà di movimento che all’affitto ci penserò quando sarò morta.

Rispondi

