Abbracci

Anche se risale a diverso tempo fa, rileggendo questo pezzo ho provato le stesse sensazioni che mi avevano portato a scriverlo.

Abbracci

È notte e non riesco a dormire. Fuori è buio e silenzioso, la città dorme e anche gli abitanti di questa casa, solo io resto a godermi quest’atmosfera. Pensieri tristi perché la notte ne risveglia sempre molti. Il buio mette a nudo nostalgie e paure. Voglio giocare alle ombre cinesi con i miei ricordi. Ho guardato la nera immagine della mia mano disegnarsi sul muro bianco della mia camera e, non so perché, mi è venuto da piangere.

Abbraccio indispensabile, vitale. Non importa da chi, ma importa come. Dammi tanto amore quanto ne saprei offrire io perché non voglio disperderlo invano. Uomo, Donna, Bambino che tanto sai amare, è bene che tu sappia fin dall’inizio che la tua vita, più di quella di chiunque altro, sarà difficile e amara perché avrai bisogno, per vivere, di quello che sai sentire e regalare, che disperderai e seminerai con tenerezza, innocenza e fiducia, ma che non avrai indietro se il terreno sarà troppo arido per far crescere qualsiasi seme. Abbraccio ancora più importante di un bacio perché posso sentire il tuo calore, le tue ossa contro la mia pelle, il tuo sangue pulsarmi addosso al ritmo sincopato del battito cardiaco. Estasi per la vicinanza dei nostri esseri in un’intimità profonda. Brivido dell’anima e del corpo che attraversa la mia essenza intera, non credi sia la cosa più bella al mondo? Ed è questo che più mi manca. L’Abbraccio sincero di una persona che mi ama, di questo più di ogni altra cosa necessito per respirare in questo enorme mare ostile senza affogare.

Rispondi

